Accedi    |    Registrati
Rabbia
dora (lunedì 2 luglio 2012) Categoria: Rabbia
Aria condizionata
Oggi ho letteralmente "boccheggiato" tutto il giorno. Nel consultorio dove lavoro non c'è l'aria condizionata; solo delle ventole che oltretutto sono al centro delle stanze, mentre gli scrittoi sono ovviamente eccentrici ( anche per le prese dei computer). Ci saranno stati 30° con in più il peso del "cappottino" (il camice) che d'inverno non scalda, ma d'estate....è peggio di una coperta.
Si vocifera di tagli sulla sanità.....e ovviamente non riguarderanno i vari burocrati che stazionano in uffici con aria condizionata. Dubito che verranno toccati i loro stipendi da nababbi. Saranno tagliati alcuni servizi poco produttivi, sicuramente verranno ulteriormente bloccati rinnovi cintrattuali (fermi nel mio caso a 8 anni fa), ma CANE NON MANGIA CANE: le spese le faranno come al solito i poveri cittadini. Altro che aria condizionata......
Segnala abuso


7c042cec8b5263d301b5d38ec6543f45
Nik (lunedì 2 luglio 2012)
Anch'io boccheggio, cara Dora. Come ho scritto ad Assunta poco fa, vado avanti a docce fresche e frutta e spero in un venticello "divino" o un bel temporale che spazzi via quest'afa che è terribile inoltre, la mia pressione bassa, soprattutto al mattino, mi fa sentire giu' fisicamente (come quando soffro di depressione) e non mi consente nemmeno di gustarmi quelle poche sigarette giornaliere (3-4 ) obbligatoriamente da dopo pranzo fino a sera. Rinnovi contrattuali??? Dimentichiamoceli!!! Sai che si vocifera addirittura di un taglio delle prossime tredicesime o di un ridimensionamento delle stesse? Voci, solo voci, per adesso non attendibili ma, come sai, vox populi, vox dei. A presto.
mafalda (lunedì 2 luglio 2012)
Bisogna riconoscere che i 30/40 gradi non sono uguali per tutti.In certi uffici c’è l’aria condizionata,in fabbrica quasi sempre no, chi può permettersi il taxi ha l'aria condizionata, gli altri si infilano nel forno della metropolitana ,in pochi ospedali c”è l’aria condizionata, nelle cliniche c’è sempre,negli alberghi c'è l'aria condizionata,nelle case di riposo, quasi mai.È estate e fa caldo,ma il caldo non è uguale per tutti, così come il freddo..... purtroppo dispiace dirlo , non sarà colpa di nessuno ma ci starebbe bene un modus vivendi uguale per tutti .Certo ai tempi di mio nonno non ci si lamentava se sul posto di lavoro non c'era l'aria condizionata (veramente non c'era neanche questo caldo ), ma adesso è sbagliato desiderare che chi ha la fortuna di lavorare o chi non può permettersi delle agevolazioni ,possa vivere nel modo migliore possibile ?(Scusate le ripetizioni )



Assunta (lunedì 2 luglio 2012)
21:55 del 02-07-2012
Io soffro di ipertensione da una vita, solitamente ho la pressione alta che gestisco con una pillolina al mattino, d'estate si stabilizza abbastanza anche se ora magari avendo perso parecchio peso, la pressione si mantiene su valori accettabili.
Certo che come popolo italiano, siamo messi proprio bene, comandano persone sobdole e con il pelo sullo stomaco, a nulla vale il fatto che siamo con il di dietro per terra, continuano ad aumentare il caro vita, le tasse, e tutto ciò che ci serve per vivere, quando basterebbe tagliare a questi animali ciò che non vogliono mollare, i loro privilegi! Facile predicare da un pulpito con tanto di microfono, sacrifici e ancora sacrifici, ma di chi? Lo sapevate per esempio che il denaro raccolto con gli SMS per aiutare l'Emilia Romagna e stato (giudiziosamente) elargito alle banche e che queste ora lo danno ai terremotati con tasso agevolato? Quale vergogna più meschina di questa? Vedete io sono di nascita siciliana, adozione lombarda, ma ho sempre amato il mio grande paese indistintamente da nord a sud, ora da un po' di tempo, mi vergogno di essere italiana, non per la patria in se, ma per come viene gestito il nostro paese, con vergogna e superficialità.


dora (lunedì 2 luglio 2012)
...e temo Assunta che non abbiamo ancora visto il peggio, purtroppo!
A domani, speriamo con un clima più "umano"! NOTTE!
Fiorella (mercoledì 4 luglio 2012)
Cari amici nel condividere il vostro boccheggiare devo dire che Mafalda ha ragione!!! Io ormai appartengo alla categoria dei cittadini di serie B e quindi il caldo è ancora più caldo!!! Il mio più grande lusso che non sempre mi posso permettere è internet..... Mi piacerebbe vedere i nostri politici a zappare la terra e magari sotto il sole!!! Ma questa è utopia a parte che riuscirebbero a far morire anche il raccolto e le piante!!!...... Che poi, cara e dolce Mafalda non è solo il caldo negli ospedali ma devi far la fila per prenotare una visita e i tempi di attesa sono di mesi non giorni!!! Mia madre ha una visita prenotata per dicembre (importante perchè deve vedere l'angiologo) ha dolori forti ma deve aspettare.......
Questa è sempre la risposta!!! Ed è sempre meglio tacere e non lamentarsi!!! Lasciamo perdere!!!
Vi auguro una fresca e dolce notte;)) Smaaaaaaaaack
Fiorella (mercoledì 4 luglio 2012)
Post Scriptum
Doraaaaaaaaaaaaa!!! Grazieeeeeeeeeee!!!!
Grazie del consiglio meravigliosa Dora, hai ragione l'amore è il miglior anestetizzante del mondo......... E' passato del tempo (troppo ) da quando mi ha telefonato l'ultima volta, ma è una persona così positiva che riesce comunque a lasciarmi il suo sorriso nel cuore..... L'emozione del momento che mi lascia quando capita che ci vediamo la tengo stretta a me forte perchè resti nella mia anima e nel mio cuore ogni giorno di più!!!
Quasi dimenticavo di scrivertelo........... Da ragazzo ha prestato servizio vicino Bologna!!! Vabbè basta!!! Fa caldo!!!
Nik e Assunta un fraterno abbraccio fortissimo!!!
Vi auguro sempre un mondo di bene!!! Di un bene immenso...........
Che Dio vi benedica.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0